Wednesday, Apr. 26, 2017

Alghero

Il carattere di Alghero è rinomato, una città che conserva una forte identità custode ancora oggi di origini catalane. Posizionata nella punta nord occidentale della Sardegna è famosa per la lavorazione dei coralli e per il turismo di qualità che ospita.

Partendo dalla costa sud di Alghero, si incontra la spiaggia la Speranza, caratteristica di questa spiaggia è il molto vento che la rende particolarmente adatta agli sport acquatici. Salendo verso nord, nella parte interna di Cala Griecas si giunge alla spiaggia di Poglina, successivamente si incontra la spiaggia di Burantì.

Raggiunta la città di Alghero, troviamo la spiaggia del Lido Novelli o spiaggia S. Giovanni e la spiaggia Maria Pia . Queste tre spiagge uniscono l’abitato di Alghero con la città di nuova fondazione Fertilia. In questa zona è presenta Punta Negra con diverse piccole cale sabbiose fino alla famosa spiaggia le Bombarde. Arrivati alla baia delle Ninfe, l’acqua è cristallina e la pineta alle spalle permette riparo dal sole, inoltre è molto facile l’accesso alla spiaggia . Superata Capo Caccia l’ultima bella spiaggia di Alghero è Torre del Porticciolo.

 

LE PIÙ BELLE SPIAGGE DELLA SARDEGNA ZONA DI ALGHERO E RIVIERA DEL CORALLO

Ci sei stato? Lascia un commento..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.