Friday, Jul. 21, 2017

Cala Razza di Giunco, 4 vele per questa spiaggia

Written By:

|

23/04/2014

|

Posted In:

Cala Razza di Giunco, 4 vele per questa spiaggia

La spiaggia di Razza di Juncu si trova nel Golfo di Cugnana, a pochi km. da Porto Rotondo, lungo la costa orientale del nord Sardegna. Legambiente ha indicato questa spiaggia come una delle più belle dell’Italia e le ha riconosciuto 4 vele, per la bellezza del suo mare.
La spiaggia ha sabbia fine e candida e alle sue cui spalle si apre una zona palustre, dove cresce la tipica vegetazione di giunchi, che ha dato il nome alla zona.

La spiaggia di Razza di Juncu, comprende quattro spiagge, tutte vicinissime ad una zona palustre ricca di giunchi, da cui il nome dell’area.

La cala è caratterizzata da scogli rosati di splendido granito, simili a sculture naturali, il mare è limpido e le sue acque sono celebri per le verdi trasparenze color smeraldo. L’elemento più suggestivo è lo scenario della movimentata costa, fatta di vuoti-pieni, una miriade di promontori, golfi, isolotti e fiordi.

Si raggiunge, da Olbia prendendo  la S.S. 125 per Palau, dopo 7 km circa si gira a destra verso la Costa Smeralda (SP73). Si continua per 7 km, si  gira a destra per la SP94. Dopo 1,5 km girare nuovamente a destra per una strada non asfaltata che conduce fino alla spiaggia, circa 500 mt. Sulla spiaggia di Razza di giunco sono previsti i seguenti servizi:

  • ampio parcheggio
  •  servizi di salvataggio
  • noleggio ombrelloni e sdraio
  • attività subacquee
  • scuola e noleggio di windsurf

Share This Article

Spiagge Correlate e Vicine

Cala Arena Bianca, incredibile sabbia, sembra talco
Cala Petra Ruja, nascosta e meravigliosa
Cala Liscia Ruja non chiamatela Long Beach

About Author

Ci sei stato? Lascia un commento..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.