Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/960364.cloudwaysapps.com/urducymafj/public_html/wp-content/plugins/seo-ultimate/modules/class.su-module.php on line 1195
Petra Ruja

Cala Petra Ruja, nascosta e meravigliosa

La spiaggia di Cala Petra Ruja di Arzachena,  ha  un fondo di ciottoli, è piccola e nascosta da una fitta macchia mediterranea, il che la rende poco frequentata. Per arrivarci bisogna oltrepassare la ben più conosciuta e frequentata Spiaggia Liscia Ruja e percorrere un sentiero sulla sinistra, le sue  acque sono cristalline e limpidissime.

Cala Petra Ruja è una deliziosa spiaggetta a forma di arco,  è molto tranquilla ed è sprovvista di servizi. Questa, deve il suo nome alle rocce granitiche rosse che la circondano creando un piacevole contrasto con il colore turchese del mare.

E’ separata da un promontorio granitico dalla spiaggia  Ruja Liscia e delimita il confine tra il comune di Olbia e quello di Golfo aranci.

Il mare su cui si affaccia ha fondali trasparenti ed l’acqua così limpida che spesso è difficile valutarne la profondità. Per raggiungere la spiaggia si segue la SS125, nel tratto panoramico che da Olbia va a Porto Cervo, si gira al bivio di Liscia Ruja, ove si trova una spiaggia enorme e molto affollata. Di qui, proseguendo a piedi per circa un chilometro, si arriva a Cala Petra Ruja.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com