Tuesday, May. 30, 2017

Cala Luna set da cinema

Written By:

|

15/05/2014

|

Posted In:

Cala Luna set da cinema

Cala Luna in zona Golfo di Orosei è stato scelto quale set per il film “Travolti da un insolito destino” , film del 1974, diretto dalla regista Lina Wertmuller, e questo la dice tutta sulla straordinaria bellezza della spiaggia.

Qui, la falesia calcarea appare traforata da sei enormi caverne che si aprono sulla spiaggia e termina per lasciare spazio al vallone che ha generato l’arenile.

Viene definita da molti la più bella spiaggia del Mediterraneo, per la straordinaria cornice dei sei grottoni che si aprono sull’arenile, per il bosco di oleandri che vegeta presso lo stagno, per la splendida Codula di Luna, la selvaggia valle che si estende dietro la spiaggia.

L’arenile di Cala Luna, inserito nell’ampio golfo di Orosei, ha sabbia chiara grossa mista a sassi, le acque trasparenti e limpide, ed è caratterizzata da un fondale basso che rende agevole il gioco dei bambini in acqua.

È presente un punto di ristoro e si raggiunge via mare con imbarcazioni private o con i battelli in partenza dal porticciolo di Cala Gonone e dalla spiaggia della Marina di Orosei; per gli amanti del trekking, la spiaggia si raggiunge attraverso un difficile sentiero a misura di veri esperti partendo da Cala Fuili o da Baunei.

Share This Article

Spiagge Correlate e Vicine

Marina di Orosei 2 km di spiaggia quasi deserta
Grotte di Cala Gonone imperdibili
Caletta di Fuili vicina alle grotte del Bue marino

About Author

Ci sei stato? Lascia un commento..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.