Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/960364.cloudwaysapps.com/urducymafj/public_html/wp-content/plugins/seo-ultimate/modules/class.su-module.php on line 1195
Spiaggia di Torregrande, nell'Ovest della Sardegna.

Spiaggia di Torregrande

Bandiera blu d’Europa per diversi anni consecutivi, la spiaggia di Torregrande, nell’omonima località, rappresenta una vera e propria gemma della provincia di Oristano con il suo tranquillo lungomare di circa 3 chilometri e la sua posizione strategica. Si tratta di una spiaggia di ghiaia di piccole dimensioni circondata da alte palme, con un fondale sabbioso e profondità graduale, che rende il mare accessibile in tutta sicurezza anche ai bambini e alle famiglie. Bellissime sono le sorprese nascoste sott’acqua, per la gioia degli appassionati di diving o snorkeling e, nelle giornate ventose, non mancano i surfisti pronti a cavalcare le onde più alte. La spiaggia deve il suo nome a Sa turri manna, ubicata nella piazzetta, la più alta tra le molte torri di origine spagnola presenti lungo le coste della regione, utilizzate in passato come punti di avvistamento e difesa dalle incursioni dei pirati.

Servizi

La spiaggia è dotata di ampio parcheggio con posti riservati ai camper e di accessi per le persone diversamente abili. In zona sono presenti hotel e campeggi, oltre a bar, chioschi e punti di ristoro per mangiare squisiti piatti a base di pesce o sorseggiare un cocktail. E’ possibile noleggiare ombrelloni, lettini e patino oppure prenotare un’escursione a cavallo o effettuare immersioni, vela, kite surf o wind surf, sfruttando le condizioni meteo marine sempre favorevoli, con la possibilità di noleggiare barche o wind surf direttamente sulla spiaggia. Non mancano i servizi per gli amanti di sport come beach volley, beach soccero, beach tennis o calcio a 5.

Come arrivare

Facilmente raggiungibile anche a piedi dal vicino comune, in auto la si raggiunge percorrendo la Sp 1 da Oristano, in direzione Cuglieri svoltando per Torregrande nelle vicinanze del Santuario della Madonna del Rimedio. Da Oristano dista una decina di chilometri ed è ben segnalata.

Coordinate:

Lat: 39.9052214 Lon: 8.5119909

[put_wpgm id=2]

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com