Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/960364.cloudwaysapps.com/urducymafj/public_html/wp-content/plugins/seo-ultimate/modules/class.su-module.php on line 1195
Spiaggia Funtana Meica, nel Sud della Sardegna

Spiaggia Funtana Meica

Splendida spiaggia di sabbia color ocra e ricca di conchiglie quella di Funtana Meica, che si estende nel tratto costiero Sinis – Golfo di Oristano. Si trova a poca distanza dall’omonimo villaggio e dal bordo di San Giovanni di Sinis. L’arenile è particolarmente lungo ed ampio mentre il mare che lo bagna, color verde e con un fondale sabbioso particolarmente profondo, è spesso mosso e dunque adatto per gli appassionati di attività sportive quali il surf o il windsurf. In queste acque, data la profondità e la ricchezza della flora e fauna subacquee, è possibile praticare anche le attività di diving e snorkeling, prestando attenzione agli scogli che affiorano. Il nome di questa spiaggia deriva dalla presenza di una risorgiva di acqua dolce, ubicata a 100 metri dalla costa e a 5 metri di profondità, con proprietà terapeutiche. Funtana Meica sta infatti a significare ‘fontana magica’ o ‘fontana medica’. Date le sue dimensioni non è mai particolarmente affollata, indicata per trascorrere intere giornate di verso relax ammirando un panorama suggestivo.

Servizi

Sono presenti bar e ristoranti, oltre ad alcuni servizi per chi pratica attività sportive. Dalla spiaggia è possibile osservare le due torri di avvistamento di origine spagnola e l’oasi naturalistica di Seu e, poco distante, è presente l’insediamento formato da residence e villette.

Come arrivare

Arrivando da Oristano, proseguire verso Cabras seguendo i cartelli stradali con indicazione San Giovanni di Sinis, fino al cartello di segnalazione della spiaggia, distante da essa circa 400 metri, imboccando la strada indicata.

 

Coordinate

Lat: 39.8931621  Lon: 8.4241397

 

[put_wpgm id=22]

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com