Friday, Jul. 21, 2017

Spiaggia Maimoni

Written By:

|

14/03/2016

|

Posted In:

Spiaggia Maimoni

Interessante tratto di litorale della Sardegna la spiaggia di Maimoni, a poca distanza da quella di Is Aruttas, nella provincia di Oristano. Questo tratto di litorale è singolare per la sabbia chiarissima della spiaggia, caratterizzata dalla presenza di sassolini di quarzo bianco e rosa con sfumature accattivanti, tali da conferirgli una certa unicità. Da questa spiaggia rosa è assolutamente vietato sottrarre il quarzo, pena sanzioni. Il nome Maimoni è legato al dio dell’acqua Maimone, culto al quale si ricollega anche la chiesa di San Salvatore, eretta sui resti di un ipogeo nel XVII secolo. Il fondale degrada gradualmente, dunque la spiaggia di Mainoni è fruibile anche dai bambini e adatta ad ogni tipologia di passatempo, prestando però attenzione alle mareggiate che possono provocare onde alte potenzialmente pericolose.

Servizi

Vicino alla spiaggia sono presenti un bar ed un parcheggio. Trattandosi di un tratto costiero caratterizzato da frequenti mareggiate, è possibile praticare surf in tutte le sue vairietà. A poca distanza dalla spiaggia si trova il villaggio di San Salvatore, utilizzato negli anni Sessanta e Settanta come set di film western

Come arrivare

La spiaggia Maimoni si trova nel comune di Cabras; per raggiungerla si percorre la Strada Provinciale 6 da San Giovanni di Sinis diretti verso Cabras, per poi svoltare in un sentiero non asfaltato. Dopo tre chilometri si arriverà alla spiaggia. Prestare attenzione alle indicazioni stradali: un cartello blu indica la direzione da seguire per raggiungere Maimoni.

 

Coordinate

Lat: 39.9106555 Lon: 8.3949216

Share This Article

Spiagge Correlate e Vicine

Ecco come conoscere Olbia ed i suoi splendidi luoghi con una semplice guida
Spiaggia Bobba
Spiaggia Putzu Idu

About Author

Ci sei stato? Lascia un commento..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.