Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/960364.cloudwaysapps.com/urducymafj/public_html/wp-content/plugins/seo-ultimate/modules/class.su-module.php on line 1195
Spiaggia Marina di Arborea, nell'Ovest della Sardegna

Spiaggia Marina di Arborea

La spiaggia Marina di Arborea è ubicata nel tratto costiero dell’omonimo agglomerato turistico tra Sinis e il golfo di Oristano. Si tratta di una spiaggia prevalentemente sabbiosa, mista a ciottoli, caratterizzata da un mare verde cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi piuttosto profondi che rendono questo tratto di litorale sardo ideale per gli appassionati di surf. Le acque tendono saltuariamente ad agitarsi con onde di modesta entità che trovano spazio tra i capi San Marco e della Frasca.

L’arenile è ampio e lungo diversi chilometri tra lo stagno di Cornu d’Ittiri e quello di S’Ena Arrubia, poco affollato anche nel mese di agosto grazie alle sue dimensioni che la rendono idonea per trascorrervi un’intera giornata all’insegna del relax. Diversi sono i servizi offerti dalla Marina: oltre ad un comodo parcheggio, sono presenti alberghi ed un campeggio nelle vicinanze, ristoranti e bar; curioso è il piccolo mercato di bancarelle vicino alla spiaggia, dove acquistare pesce fresco appena pescato ed arrostito in loco.

Servizi

La spiaggia è sabbiosa, ideale per i surfisti o per la pesca subaquea. Presenti hotel e un campeggio, ristoranti e bar, parcheggio. Servizi per portatori di handicap; nelle vicinanze una scuola di immersione ed un centro ippico.

Come arrivare

Dopo Arborea proseguire in direzione nord lungo la provinciale 49 per Oristano. Raggiungibile con un comodo servizio di linea o in bicicletta, seguendo le suggestive piste ciclabili tra filari di eucalipti, campi coltivati ed una meravigliosa pineta costiera.

Coordinate

 

Lat: 39.8020667  Lon: 8.5473108

 

[put_wpgm id=21]

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com