Tuesday, May. 30, 2017

Sassari Spiagge

Le coste del comune di Sassari si affacciano sia sul Golfo dell’ Asinara che sulla costa occidentale sarda. Le spiagge più belle sono Platamona e Cala dell’ Argentiera

Platamona

Platamona Platamona Sassari


Visualizzazione ingrandita della mappa

Come raggiungerla:
Platamona si raggiunge percorrendo la SS 200 che collega il porto di Porto Torres a Castelsardo: dopo 8,5 km si trova il bivio per Platamona.

Descrizione: L’ampio arenile della spiaggia si unisce alla zona di Santa Maria di Sorso. Spiaggia spesso ventosa, ottima per gli sportivi che praticano attività come il windsurf. Collegata con Sassari da pullman, può essere raggiunta in 20 minuti di auto. Sono presenti numerosi servizi, ampio parcheggio, inoltre è possibile campeggiare sulla spiaggia.

Cala dell’ Argentiera

Saline Le saline


Visualizzazione ingrandita della mappa

Come raggiungerla: Località del comune di Sassari, si raggiunge percorrendo la strada che da Porto Torres conduce fino a Palmadula; bisogna proseguire sulla SP 18 in direzione Argentiera.

Descrizione: Giochi cromatici, atmosfera di abbandono. La natura si riprende ciò che l’uomo ha costruito. Dove si scavavano le montagne per estrarre i minerali, oggi si torna in un luogo affascinante.Le ex miniere di Cala dell’ Argentiera si affacciano su un mare cristallino che si infrange su rocce brune.

Ci sei stato? Lascia un commento..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.