Wednesday, Apr. 26, 2017

Villasimius

Villasimius

Spiagge Villasimius
Villasimius è una delle località turistiche più frequentate in Sardegna, distante circa 70km da Cagliari, raggiungibile con una bellissima strada panoramica lungo il golfo di Cagliari in un’ora di macchina. Posizionata nell’ estremo sud-est dell’isola sarda, le sue spiagge si sviluppano lungo una lingua di terra che permette di avere condizioni di vento e di mare ottimali, perchè solitamente c’è almeno un versante riparato.

C’è da dire che essendo una delle località più frequentate è anche tra le più costose. Non mancano divertimenti, strutture ricettive e ottimi ristoranti.Le spiagge sono di sabbia bianca, non mancano però angoli scogliosi e calette riparate.

Partendo dall’inizio del promontorio ad ovest verso cagliari la prima grande spiaggia che si incontra è quella di Campulongu: visibile dal porticciolo è una spiaggia comoda per le famiglie, molto lunga ma non troppo profonda. Proseguendo, dopo il porto si giunge a capo Carbonara, qui non ci sono grandi spiagge ma si ha un ottima vista verso l’isola dei cavoli. Sul versante est del promontorio, alle spalle dello stagno di Notteri troviamo la spiaggia del paese (Spiaggia di simius) che prosegue fino alla spiaggia di Porto Giunco. Ma è dopo alcuni chilometri che si trova la più bella spiaggia di Villasimius:Punta Molentis. Proseguendo verso Costa Rei, lungo la SP18 si arriva a Cala Pira e Cala Sinzias.Quest’ultima si sviluppa lungo un bel arenile.

Clicca qui per le Spiagge di Villasimius

(1) Reader Comment

  1. Zita
    13/07/2015 at 11:25 pm

    Ho aspettato molto tempo per leggere qualcosa di così bello sulla Sardegna.

Ci sei stato? Lascia un commento..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.