Capriccioli o spiaggia delle Caprette

Capriccioli o spiaggia delle Caprette

La spiaggia di Capriccioli, si trova in comune di Arzachena, sulla Costa Smeralda, si raggiunge da Olbia sulla SS 125 per Palau, dopo 7,2 km si svolta a destra in direzione Costa Smeralda sulla SP 73, si continua per 7,6 km sino al bivio di San Pantaleo, dove si gira a destra sulla SP 94. Dopo 8 km si trova il bivio per Cala di Volpe e Capriccioli.

La prima a destra è detta La Celvia, la spiaggia principale di Capriccioli risulta 500 mt  più avanti, con piccolo pontile in legno sul lato destro, ha la sabbia bianca e le acque verdissime; dalle due estremità dell’arenile, passeggiando sugli scogli, è facile raggiungere altre lingue di sabbia, spesso ombreggiate da boschetti di ginepri e segnate da suggestivi scogli di granito giallo, rosato o bruno.

La caletta è circondata da un’abbondante macchia mediterranea, con lentischi, cisti, olivastri e pini, ed è divisa in due parti da enormi e tondeggianti massi granitici. Con piccole imbarcazioni è possibile raggiungere l’antistante isola di Mortorio, oasi naturalistica ricca di vegetazione, punteggiata da rocce che rievocano forme e colori di grande bellezza.

Il panorama è inoltre arricchito dalla vista delle Isole di Soffi e delle Camere. Le spiagge di Capriccioli sono caratterizzate da un basso fondale sabbioso che rende agevole il gioco dei bambini, ed è accessibile anche alle persone diversamente abili, nella stagione estiva,  i parcheggi sono tutti a pagamento,  purtroppo spesso è molto affollata.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com