Cala Liscia Ruja non chiamatela Long Beach

Cala Liscia Ruja non chiamatela Long Beach

La spiaggia di Cala Liscia Ruja è’ chiamata anche Long beach perché è la spiaggia più grande della Costa Smeralda, ma questo nome non le si addice! Le calette si susseguono ininterrotte, una dopo l’altra, scandite da ciuffi profumati di ginepro e gigli bianchi.

Allungando lo sguardo nelle acque cristalline si ammirano paesaggi incantevoli, i lussuosi yachts e numerose imbarcazioni scelgono di sostare in una porzione di mare smeraldino, incorniciando questo magnifico “quadro” che fa di Cala Liscia Ruja una rinomata oasi,  frequentatissima da turisti e.. paparazzi, sempre con gli obiettivi pronti a sorprendere i numerosi Vip, che nei mesi di luglio e agosto, la frequentano.
Oltre alla più grande,  è anche la spiaggia meglio organizzata della Costa Smeralda, anche se la maggior parte è libera, c’è un bar che vende anche vassoi di frutta,  provvidenziali sotto l’ombrellone o dopo il bagno. Lungo la spiaggia vanno avanti e indietro venditori ambulanti e “artistici” personaggi che fanno tatuaggi. Si possono affittare lettini, pedalò, gommoni e moto d’acqua.

La spiaggia di Cala Liscia Ruja, si raggiunge dalla S.P. 94, al bivio per Cala di Volpe, si deve svoltare a destra e dopo altri 100 mt. si gira nuovamente a destra, imboccando una strada bianca. Dopo 1,1 km si arriva alla spiaggia di Cala di Volpe, che bisogna oltrepassare proseguendo per altri 500 mt.  Liscia Ruja è composta da una serie di piccole baie, ornate da ginepri e gigli bianchi.

Meta ambita nel giorno di ferragosto per la grande festa che viene organizzata ogni anno. In estate l’accesso viene sottoposto a controllo stradale tramite sbarra trasversale.

Servizi nelle vicinanze:

  • Bar
  • Parcheggio
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com