Spiaggia Foce del Flumendosa, splendida!

La spiaggia della Foce del Flumendosa è un piuttosto piccola, ma di una bellezza selvaggia da togliere il fiato, si trova a fare da confine tra i territori dei comuni di Muravera e Villaputzu, due paesi del Sarrabus.

La spiaggia è incorniciata dalla macchia mediterranea, profumata e rigogliosa, che si riflette nel mare limpido e inizialmente basso, poi profondo, dai toni cangianti, tra il verde e l’azzurro, la rena non è finissima, color grigio perla.

Alle spalle dell’arenile, si trova lo stagno Sa Praia, habitat di molte specie animali e vegetali. Il paesaggio è caratterizzato proprio dalla foce del fiume Flumendosa, che crea una spiaggia ampia, con la possibilità di affittare ombrelloni e lettini nelle vicinanze, in loco si trova un bar.

Non è facilissimo raggiungere la spiaggia della foce del Flumendosa,  proprio per questo la spiaggia non è mai affollata, nemmeno in alta stagione.

Per arrivare si deve percorrere la strada statale 125, uscire a San Vito e proseguire in direzione di Villaputzu, poco prima del ponte sul fiume Flumendosa, a destra, si trova una stradina bianca, si deve percorrerla per 5 km, si giunge così alla spiaggia e al suo parcheggio.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com