Spiaggia le Saline con la Torre Salinas

La spiaggia delle Saline di Muravera è una distesa di rena grigia incontaminata, circondata dalla macchia mediterranea e da un mare dai colori incredibili. Sulla destra della spiaggia ci appare il promontorio roccioso, sul quale si erge la Torre delle Saline, di forma massiccia e quadrata, edificata nel XVII secolo, vale la pena di percorrere un erto e scomodo sentiero, per raggiungerla, il panorama che ci si propone non sarà facilmente dimenticabile.

La spiaggia è molto vasta e ampia, la sabbia fine,  il mare è profondo e di colori vivi, dal verde al celeste, ogni tanto emergono degli scogli, che si riflettono nelle acque cristalline.

La spiaggia delle Saline, si trova a 6 Km a sud di Muravera, seguita dalla spiaggia di Cristoluaxedu, alle spalle uno stagno ricco di avifauna che fa parte di un’importante oasi naturalistica.

La spiaggia non si presenta mai affollata, se non nelle vicinanze del parcheggio, e fornisce comodi servizi balneari, si raggiunge seguendo le indicazioni dal centro di Muravera, superando il bivio per la Spiaggia di San Giovanni e proseguendo ancora per alcuni minuti verso sud.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com