Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/960364.cloudwaysapps.com/urducymafj/public_html/wp-content/plugins/seo-ultimate/modules/class.su-module.php on line 1195
Spiaggia di Guidi, sull'Isola di San Pietro, Sardegna

Spiaggia Guidi

Tra i tratti costieri più incantevoli dell’isola di San Pietro, nella provincia di Carbonia-Iglesias, troviamo la spiaggia Guidi, con il suo arenile di sabbia finissima. Ci troviamo nel versante meridionale dell’isola, zona ricca di suggestive spiagge e scogliere: la spiaggia Guidi è di dimensioni ridotte e si affaccia su un mare color turchese, limpido e cristallino, con fondale non particolarmente profondo e sabbioso, ideale per nuotare e praticare apnea. Intorno alla zona sabbiosa sono presenti scogli piatti: nel complesso la conformazione è a doppio arco con una piccola scogliera al centro a dividerla in due; qui le acque sono davvero un incanto, ideali per un bagno rilassante e adatte anche ai bambini. Non sono presenti posidonie e, ad eccezione del mese di agosto, nel quale risulta più affollata, nei restanti mesi estivi è piuttosto tranquilla. La macchia mediterranea si trova alle spalle della spiaggia al di sopra di piccole dune che impreziosiscono questo paesaggio incontaminato e speciale, tutto da vivere e da scoprire. Dalla terrazza del chiosco è possibile godere di una eccezionale vista mare.

Servizi

Ad eccezione di un chiosco bar, aperto esclusivamente nel periodo estivo, e del parcheggio per le auto, non sono presenti altri servizi.

Come arrivare

Raggiungere la spiaggia Guidi è molto semplice: arrivando da Carloforte, percorrendo la strada Provinciale 103, dirigersi verso sud superando l’ingresso della spiaggia di Punta Nera e proseguendo ancora fino ad un casolare, sulla destra della strada e a circa 4 chilometri da Carloforte. Accanto ad esso è presente l’indicazione per il parcheggio dal quale accedere alla spiaggia, seguendo una suggestiva stradina immersa nel verde, che conduce sin sul litorale.

 

Coordinate

Lat: 39.100886 Lon: 8.2966173

[put_wpgm id=7]

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com