Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/960364.cloudwaysapps.com/urducymafj/public_html/wp-content/plugins/seo-ultimate/modules/class.su-module.php on line 1195
Spiaggia di Sa Rocca Tunda, nell'Ovest della Sardegna

Spiaggia Sa Rocca Tunda

La spiaggia Sa Rocca Tonda è ubicata nel territorio di San Vero Milis, distante una ventina di chilometri dalla città di Oristano e alla base del promontorio di Capo Mannu. Ideale per coppie e famiglie con bambini grazie ai fondali bassi e sabbiosi, questa splendida spiaggia della costa occidentale della Sardegna si caratterizza per la sabbia a grani medi e di colore bianco dorato chiaro e per la sua posizione riparata dai venti: l’arenile è circondato da dune basse e dai tipici cespugli della macchia mediterranea, dietro alle quali si trova il centro abitato, mentre il mare è pulito e cristallino, con diverse sfumature dal turchese al verde chiaro. Da questa spiaggia è possibile raggiungere facilmente altre località balneari come Putzu Idu, S’Arena Scoada, Sa Mesa Longa e Mandriola.

Servizi

Oltre al parcheggio è presente anche un bar. Alle spalle dell’arenile è possibile ammirare lo stagno di Sale Porcus e la colonia di fenicotteri che qui vive; si tratta di una zona naturalistica protetta creata dalla Lipu e gestita anche da Wwf e Italia Nostra. La stessa spiaggia fa parte dell’Area Marina Protetta del Sinis e dell’isola di Mal di Ventre.

Come arrivare

Per arrivare alla spiaggia Sa Rocca Tonda arrivando da Oristano bisogna seguire verso nord le indicazioni per Riola Sardo, imboccando la strada Statale 292 superando i comuni di Donigala Fenugheddu, Nurachi e Riola Sardo arrivando ad un incrocio presso il quale svoltare a sinistra verso Putzu Idu. Dopo aver imboccato la strada Provinciale 10, arrivati al bivio per Sa Rocca Tunda girare a destra, superare una rotonda girando poi a destra e in seguito a sinistra, una volta raggiunto l’ultimo bivio nei pressi della spiaggia.

Coordinate:

Lat: 40.0421718  Lon: 8.4145648

 

[put_wpgm id=19]

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com