Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/960364.cloudwaysapps.com/urducymafj/public_html/wp-content/plugins/seo-ultimate/modules/class.su-module.php on line 1195
Spiaggia di Santa Caterina, nell'Ovest della Sardegna

Spiaggia Santa Caterina

La spiaggia di Santa Caterina di Pittinuri, ubicata nel territorio dell’omonima località, si trova all’interno di una piccola baia, una suggestiva insenatura ubicata tra Punta Cagaragas ed il promontorio della torre Pittinuri. Una spiaggetta meravigliosa, circondata da pareti rocciose calcaree molto chiare, considerata tra le più note della provincia di Oristano e ricca di suggestivi anfratti e grotte davvero stupefacenti. Il fondo del mare è sassoso mentre l’arenile ha un fondo di sabbia fine color giallo-rossastra ma non mancano sassolini di tonalità diverse e pietre di differenti forme e dimensioni. Le acque che cingono la spiaggia sono poco profonde e solitamente tranquille, indicate per le famiglie con bambini i quali potranno nuotare in mare in tutta sicurezza.

 

Servizi

Nella zona sono presenti alberghi, bar, ristoranti e pizzerie alcune delle quali ubicate sul mare. Non mancano anche locali per trascorrere le ore serali all’insegna del divertimento, sorseggiando un buon cocktail. Sono presenti un piccolo parcheggio, uno scivolo per le piccole imbarcazioni, servizi per chi pratica lo sport del windsurf.

 

Come arrivare

Localizzata nell’omonima località di Santa Caterina di Pittinuri, la spiaggia si trova nel comune di Cuglieri. E’ possibile raggiungerla percorrendo la strada Statale 292 seguendo la direzione Oristano-Cuglieri. Dopo aver superato Riola Sardo, proseguendo oltre Torre del Pozzo, bisogna superare il centro abitato di S’Archittu e raggiungere il bivio per la località di Santa Caterina di Pittinuri.

 

Coordinate

Lat: 40.1036246 Lon: 8.4897627

 

[put_wpgm id=20]

 

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com