Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/960364.cloudwaysapps.com/urducymafj/public_html/wp-content/plugins/seo-ultimate/modules/class.su-module.php on line 1195
Spiaggia di S'Archittu, nell'Ovest della Sardegna

Spiaggia S’Archittu

Situata nell’omonima località, parte del comune di Cuglieri, ubicata nel tratto costiero meridionale della regione del Montiferru, la spiaggia S’Archittu si caratterizza per i promontori e le calette che la compongono, ma soprattutto per il suo famosissimo arco naturale noto come archittu. La scogliera è formata da calcari sedimentari risalenti al miocene medio. A pochi metri dall’arco è presente l’omonima spiaggetta, affacciata su un mare splendido e dal fondale basso, adatto al divertimento dei bambini e dei loro genitori. L’arenile è invece composto da un fondo di sabbia molto fine color ocra scuro con riflessi dorati, mescolata a conciglie e frammenti di sassi e scogli. Qui il panorama è incantevole e dalla spiaggia si possono organizzare piacevoli passeggiate con ottima visuale circondati dalla verdeggiante vegetazione ammirando sulla sinistra il promontorio di rocce chiare di Torre del Pozzo, i chiari scogli affioranti e il bellissimo mare color blu cobalto.

 

Servizi

Sono presenti ristoranti, bar e pizzerie sulla spiaggia, oltre ad un ampio parcheggio e accessi per i portatori di handicap. E’ possibile noleggiare pattini e canoe o soggiornare in uno dei vicini hotel per regalarsi una vacanza indimenticabile.

 

Come arrivare

 

Raggiungere la spiaggia S’Archittu è molto semplice: arrivando da Oristano, diretti verso Cuglieri sulla strada Statale 292 bisogna superare Riola Sardo e proseguire oltre la località Torre del Pozzo, raggiungendo il centro abitato di S’Archittu. A quel punto ci si può dirigere verso la spiaggia imboccando una delle stradine a sinistra che conducono verso il lungomare lastricato, dove lasciare l’auto e proseguire a piedi.

 

Coordinate:

 

Lat: 40.095031 Lon: 8.4867314

[put_wpgm id=16]

 

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com