Spiaggia S’Arena Scoada

Tra le più suggestive spiagge della penisola del Sinis, S’Arena Scoada è un luogo da scoprire. La sua sabbia bianca, colma di minuscoli granelli di quarzo multicolore misti a rocce levigate, rende la spiaggia unica e meravigliosa. Ci troviamo nell’omonima località, parte del comune di San Vero Milis, con un arenile che si estende da Punta S’Incondina a Putzu Idu, alternato a piccole calette e zone di roccia calcarea. Il nome di questa spiaggia, formate da calette di sabbia bianca, ha un significato, ovvero ‘asina senza coda’ ed è baciata da uno splendido mare con diverse tonalità di colore, dal verde all’azzurro intenso. Qui nelle giornate di maestrale, la sabbia viene quasi completamente inghiottita dal mare, rendendo questo luogo particolarmente ambito dagli appassionati di windsurf e kitesurf. Nelle giornate di sole invece è possibile ammirare l’isola di Mal di Ventre e la punta di Capo Mannu, un panorama stupefacente ed il fondale poco profondo è l’ideale per i giochi ed il divertimento dei bambini.

Servizi

Diversi sono i servizi presenti nella zona. Dai bar alla scuola di windsurf, agli accessi per disabili. Non manca un ampio parcheggio.

Come arrivare

La spiaggia S’Arena Scoada si raggiunge dalla strada Provinciale 7, per poi imboccare la deviazione per Putzu Idu sulla Provinciale 66, per una decine di chilometri, seguendo le indicazioni. Raggiunto Putzu Idu, poco prima del centro abitato, si svolta a sinistra seguendo i cartelli stradali che conducono alla spiaggia.

 

Coordinate

Lat: 40.0179511  Lon: 8.4120199

[put_wpgm id=13]

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com