Cala Brandinchi la piccola Tahiti

Cala Brandinchi la piccola Tahiti

Cala Brandinchi, in Zona San Teodoro è un insenatura eccezionale, con fondali bassi ed acqua cristallina, la sabbia è raccolta in dune bianchissime, il soprannome di Tahiti, la dice tutta…I colori del mare sono cangianti dal verde al turchese, un vero gioiello!

La pineta che raggiunge l’arenile, i cardi, i giunchi e i colori ricordano davvero la Polinesia, mancano solo le palme! Il fondale basso e trasparente è perfetto per le famiglie con bambini, che non avranno paura ad immergersi.

Si raggiunge comodamente seguendo  la strada statale 125 direzione  Olbia, si svolta poi a destra per Lutturai, poi s’imbocca una strada sterrata.

La prospettiva da questa spiaggia è straordinaria, si ammira l’Isola di Tavolara, l’Isola Ruja e Punta Capiccioli, alle spalle la zona lagunare, che in estate va in secca.

Cala Brandinchi fa parte dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo, una zona di grande interesse per la flora e la fauna, sia sulla terra sia nel mare.

Cala Brandinchi può fornire sdraio, lettini e ombrelloni , si noleggiano attrezzature sportive, pedalò e gommoni ed è presente un servizio bar- ristorante.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com