Spiaggia la Cinta la spiaggia dei teodorini

La spiaggia La Cinta è un vero vanto per San Teodoro, lunga circa 3 km degrada dolcemente verso il mare, di un colore oscillante fra il  verde e l’azzurro, la sabbia è chiara e fine, come borotalco, alle sue spalle meravigliose dune nascondono lo stagno di San Teodoro, popolato da un’importante avifauna.

La spiaggia La Cinta si raggiunge dal centro di San Teodoro, percorrendo via Tirreno. La spiaggia è ricca di vegetazione e non è difficile vedere sulle dune spuntare il giglio marino.

Data l’ampiezza della spiaggia non è mai sovraffollata e vi si può godere il vero relax.  Da sempre la gente del luogo frequenta questo arenile, anche prima del boom  turistico, soprattutto in concomitanza  di eventi particolari, legati all’anno agrario e nelle domeniche d’estate, godendo della meravigliosa ombra ai limiti delle dune.

Nell’aerea detta la Fuchìtta, vi è una zona Kite Zone, destinato agli appassionati di Kite surf, inoltre sulla spiaggia si trovano un moderno centro di informazioni turistiche, i servizi igienici, un grande parcheggio, i punti di ristoro e di noleggio attrezzature balneari.