Spiaggia La Speranza

La Sardegna è una terra di lingue infinite di sabbia bianca dai bagliori dorati, antiche torri che vegliano su insenature nascoste, mille sfumature di verde e azzurro, pittoreschi borghi medievali, profumi e sapori del Mediterrano e di infinite emozioni da assaporare la rendono una delle più belle spiaggie della Sardegna.

Da nord a sud offre una notevole varietà di paesaggi, di scorci e sentieri spesso nascosti che si snodano tra la rigogliosa macchia mediterranea e, soprattutto, di vasti arenili di sabbia bianca e dorata che si protendono verso un mare paradisiaco.

La spiaggia della Speranza, situata nel nord-ovest della Sardegna e a soli 8 km a sud del villaggio di Alghero, è tra i litorali più suggestivi della zona di Alghero.

E’ facilmente raggiungibile in auto percorrendo la SP 105, attraverso un percorso panoramico che, muovendosi lungo la costa, regala al viaggiatore un vibrante caleidoscopio di colori. La spiaggia la Speranza è piuttosto stretta e si distende per oltre mezzo chilometro.

Con la sua sabbia finissima e dalle sfumature d’ambra, i ciottoli e gli elementi rocciosi, la limpidezza dell’acqua e la fitta macchia Mediterranea la Spiaggia della Speranza è il luogo ideale per una vacanza da sogno, in cui potersi distendere al sole e  rilassarsi in uno scenario unico e di impareggiabile bellezza.

La spiaggia della Speranza  è una meta ideale anche per gli amanti del surf, grazie alle condizione climatiche particolarmente favorevoli: la spiaggia della Speranza è infatti esposta ai venti di Scirocco, Mezzogiorno e Libecci, perfetti per le attività con la vela o la tavola. La spiaggia è attrezzata con strutture e servizi balneari ed è dotata di punti ristoro (bar e ristorante).

Poco prima di raggiungere la spiaggia della Speranza vale sicuramente la pena sostare presso le altre calette della zona, angoli caratteristici e di estremo fascino come la Cala Burantinu, raggiungibile esclusivamente con la barca e la Cala Griegas, rinomata per la sua spiaggia unica e originale dalla sabbia color rosa.