Spiaggia Le Bombarde


Spiaggia Le Bombarde

Alghero, città fondata dalla famiglia genovese dei Doria , si trova sulla costa nord-occidentale della Sardegna ed è una delle più interessanti zone turistiche della Sardegna. Trascorre una vacanza ad Alghero è diventato un trend sempre più popolare negli ultimi anni, anche se la città conserva ancora il suo tipico, e distintivo, carattere catalano. La Spiaggia le Bombarde è una delle famose e rinomate spiagge della zona di Alghero, lungo la Riviera del Corallo. Situata a meno di un chilometro a est della spiaggia del Lazzaretto , questa suggestiva distesa di sabbia racchiude elementi paesaggistici di bellezza incomparabile: rocce vulcaniche, acque cristalline dalle tonalità surreali, specie vegetali tipiche della macchia mediterranea come il pino marittimo e l’eucalipto. Alle sue spalle si apre la pineta, inclusa nel parco naturale regionale di Porto Conte.
La spiaggia Le Bombarde, facilmente raggiungibile con un bus navetta, è dotata di due parcheggi (attrezzati anche per la sosta dei camper), di un servizio di noleggio lettini e ombrelloni, di un’area giochi per i bambini, di diversi punti ristoro (bar e ristoranti), ideali per rifocillarsi durante le ore più calde.
Negli ultimi anni in particolare, sono sorti diversi chioschetti, strutture ludiche e turistiche, per offrire ogni servizio e comfort ai visitatori La spiaggia è molto amata dai sardi, conosciuta e particolarmente e apprezzata dai turisti di tutto il mondo, che scelgono di trascorrere in questo angolo di paradiso una vacanza da sogno. Qui la natura si manifesta in tutta la sua essenza, selvaggia e autentica, in cui il profumo della salsedine si confonde con quello intenso e inebriante della vegetazione circostante, mentre un caleidoscopio di colori fa vibrare ogni angolo del paesaggio, accendendo i sensi di ogni visitatore. Il mare a è chiaro , azzurro e calmo, ideale per il nuoto. La spiaggia de Le Bombarde è sferzata dai venti, condizione ottimale per la pratica del surf e del windsurf: il libeccio,che soffia d’inverno dal mare e solleva grandi onde, lo scirocco e il maestrale, la cui forza è attenuata dalla presenza del monte Doglia e delle colline.
Per raggiungere la spiaggia da Sassari si deve percorrere la SS 291 in direzione Alghero e, dopo 20 km , alla rotonda, si prende la terza uscita per la SP 42. Poco prima di Alghero, alla rotonda , imboccare l’uscita per la SS 127, verso Fertilia e proseguire in direzione Porto Conte. Da qui, è sufficiente seguire le indicazioni per Le Bombarde. Vicino a Le Bombarde si trovano la spiaggia de La Pelosa, un’oasi di sabbia bianca bagnata dalle acque turchesi del mare, la spiaggia Le Saline, situata nell’omonimo Golfo e meta ideale per lunghe passeggiate, la spiaggia La Speranza, situata a 8 km a sud di Alghero, tra le più belle della zona e la spiaggia del Lazzaretto, dominata dalla torre seicentesca. La spiaggia Le Bombarde vi aspetta con tutta la sua autentica magia!