Spiaggia del Principe da non perdere

Spiaggia del Principe da non perdere

Portu Li Coggi è una vera perla della Costa Smeralda, denominata anche Spiaggia del Principe, forse perché molto amata dal principe Aga Khan.

Per raggiungerla si arriva a Cala Volpe e bisogna lasciarsi a destra il famoso hotel, proseguendo verso sud per circa 2,5 km, prima di Capriccioli, imboccare il bivio a sinistra, per Romazzino.

Proseguire verso nord e, giunti nella località, 1,4 km circa, prendere sulla destra, verso il mare e, dopo circa 300 metri di una strada senza uscita, in discesa, si  arriva ad una sbarra che chiude l’ingresso alle auto.  Si supera un cancelletto, da cui inizia una breve mulattiera, che in 10 minuti di piacevole passeggiata conduce all’arenile.

Lo spettacolo che la spiaggia del principe offre al visitatore è indimenticabile, due morbide ali di sabbia che abbracciano uno specchio d’acqua dai colori intensi e cangianti, l’intensità e il gioco di colori dell’acqua sono frutto del fondale basso e delle polveri di granito colorato che, in buona parte compongono la sabbia.

Questa è una di quelle spiagge della Sardegna che non si può non vedere, un vero  miracolo della natura.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com