Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/960364.cloudwaysapps.com/urducymafj/public_html/wp-content/plugins/seo-ultimate/modules/class.su-module.php on line 1195
Spiaggia di Santa Giusta, nel Sud-Est della Sardegna.

Spiaggia di Santa Giusta

La spiaggia di Santa Giusta si caratterizza per la presenza di “Peppino”, uno scoglio piatto di granito dalla forma di grande testuggine, molto apprezzato dai turisti e così chiamato in memoria del pescatore che tanto lo apprezzava. Ci troviamo in uno dei tratti costieri più apprezzati dell’area sud occidentale della Sardegna, particolarmente frequentata nei mesi di luglio e agosto. Si tratta di una spiaggia di sabbia finissima mista a ghiaia, cinta da scogliere; il fondale degrada lentamente, tale da rendere il mare sicuro per bimbi e famiglie che possono giocare e divertirsi in acqua senza rischi. Quando soffia poco vento le acque si riscaldano e sono talmente tranquille da rendere l’insenatura una grande piscina. Dove le acque si fanno profonde il mare rimane azzurro e cristallino, il che lo rende ideale per fare immersioni mentre nelle giornate ventose in tanti raggiungono la spiaggia di Santa Giusta per praticare surf. Dalla spiaggia è possibile effettuare piacevoli passeggiate.

Servizi

Munita di una stazione balneare con ombrelloni e sdraio a disposizione dei bagnanti che hanno la possibilità di noleggiarli. Presenti toilette e punti di ristoro. Accessibile ai portatori di handicap, è dotata di un ampio parcheggio, con spazi ad hoc per i camper. Nelle vicinanze vi sono hotel e ristoranti. Ideale per i surfisti e per gli appassionati di pesca subacquea o immersioni.

Come arrivare

Ci troviamo a poca distanza dall’omonima località, parte del comune di Castiadas. La si raggiunge percorrendo la Statale 125 raggiungendo la località di Costa Rei, dalla quale seguire gli indicazioni per accedere alla spiaggia.

Coordinate

Lat: 39.2303461 Lon: 9.5666023

[put_wpgm id=1]

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com