Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/960364.cloudwaysapps.com/urducymafj/public_html/wp-content/plugins/seo-ultimate/modules/class.su-module.php on line 1195
Spiaggia La Caletta, nel Nord Est della Sardegna

Spiaggia La Caletta

Considerata una delle spiagge più conosciute dell’isola di San Pietro e la più estesa del versante occidentale, La Caletta si trova nel comune di Carloforte ed è un luogo magico, tutto da scoprire. L’arenile è di sabbia finissima color bianco, uno dei pochi dell’isola, e alle sue estremità è presente una incantevole scogliera bassa caratterizzata da rocce e scogli che fuoriescono anche dall’acqua, impreziosendo ulteriormente il paesaggio. Piccole ma suggestive dune si trovano alle spalle dell’arenile, coperte da cespugli di macchia mediterranea. La spiaggia si affaccia su un mare dalle acque cristalline e di un bellissimo colore con sfumature verdi e azzurre, con un fondale basso e sicuro per nuotare e fare il bagno. L’arenile de La Caletta, anche detta Cala dello Spalmatore, è coperto di soffice sabbia chiara; un insieme di colori, tra mare, sabbia e macchia mediterranea, che la rendono una delle spiagge più policromatiche dell’intera isola. È consigliabile trascorrervi le vacanza tra maggio e giugno o a settembre in quanto in alta stagione risulta molto affollata.

 

Come arrivare:

Arrivando da Carloforte, seguire la strada provinciale 103 in direzione sud. Bisogna seguire le indicazioni per Spalmatore e La Caletta procedendo sempre dritti fino ad una piccola piazza; qui è presente una pietra che indica la direzione, a sinistra, per raggiungere in pochi minuti la spiaggia. L’isola di San Pietro si raggiunge da Calasetta o da Portoscuso con il traghetto in circa 40 minuti.

 

Servizi:

La spiaggia è attrezzata; è inoltre presente un punto ristoro e, a ridosso del litorale, un hotel con ristorante.

 

Coordinate

Lat: 40.6061536 Lon: 9.7429797

 

[put_wpgm id=5]

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com