Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/960364.cloudwaysapps.com/urducymafj/public_html/wp-content/plugins/seo-ultimate/modules/class.su-module.php on line 1195
Spiaggia Punta Nera, sull'isola di San Pietro, Sardegna

Spiaggia Punta Nera

Sulla costa sud orientale dell’isola di San Pietro, nella provincia di Carbonia-Iglesias proprio davanti all’isola di Sant’Antioco, si trova la spiaggia di Punta Nera, con il suo arenile sabbioso. Si tratta di una suggesiva caletta di sabbia finissima protetta dagli scogli, ubicata nel comune di Carloforte e facilmente raggiungibile dal porto del paese. Una striscia di scogliera scura la divide in due parti, entrambe bagnate da un meraviglioso mare trasparente, color turchese con sfumature verdi che digrada dolcemente con fondali non pericolosi e dunque adatti ai giochi dei bambini. Da non perdere, inoltre, la grotta di Punta Nera poco distante dalla spiaggia al cui interno sono stati rinvenuti antichissimi reperti risalenti al 3000 a.C. La sabbia risulta candida e soffice, con al centro il braccio artificiale costituito da scogli quadrangolari, realizzato con tutta probabilità allo scopo di preservare la sabbia dalle mareggiate. Non sono presenti le posidonie e durante i mesi estivi risulta mediamente affollata mentre nei mesi tardo primaverili è un vero luogo di pace e relax.

Come arrivare:

Partendo da Carloforte, dopo aver imboccato la Sp 103, proseguire in direzione sud per alcuni chilometri. Una pietra sulla sinistra, in corrispondenza di una curva, indica la direzione da seguire per raggiungere la spiaggia Punta Nera. Si prosegue su una stradina a sinistra che conduce ai parcheggi posti a pochi passi dalla strada provinciale. Da quel punto si continua a piedi verso la spiaggia.

Servizi:

E’ presente un punto ristoro presso il quale dissetarsi o mangiare un panino.

 

Coordinate

Lat: 39.107434 Lon: 8.3051297

[put_wpgm id=8]

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com