Spiaggia Portu Mannu la spiaggia di Stintino

Dal centro di Stintino, dirigendosi  verso il lungomare, si giunge alla spiaggia di Portu Mannu, accessibile con una scalinata. È l’unico arenile del centro abitato di Stintino, posto proprio all’imboccatura del porto turistico di Stintinu Mannu o Portu Mannu. Fiancheggia l’omonimo porto turistico ed é una piccola baia ricoperta di sabbia dorata a grana fine, lambita da un mare che presenta una colorazione verde smeraldo.

I suoi fondali, profondi, sono molto amati dai subacquei che amano la Sardegna , insieme con il porto turistico è teatro di una regata di vela che si svolge ogni anno nei suoi mari, alla fine di agosto. Tutti coloro che vi ormeggino potranno usufruire dei servizi più basilari come acqua i corrente elettrica.

I suoi utenti potranno usufruire della sua gamma di servizi completa. Marina ideale per imbarcazioni di medie dimensioni, può ormeggiare imbarcazioni con una lunghezza massima di 21.00 m., con una pescaggio massimo di 2.50 metri. Per tutti coloro che si preoccupano per la salvaguardia ambientale, si tratta di una Marina con tutti i servizi necessari per praticare la nautica rispettando l’ambiente.

La sua prossimità ad un aeroporto la rende una Marina accessibile per via aerea. Viste le sue piccole dimensioni, la vicinanza al centro e la possibilità di usufruire di qualsivoglia servizio, quella di Portu mannu è una tra le spiagge delle Sardegna più affollate d’estate.

Nelle vicinanze sorge un museo della Tonnara, che conserva la memoria di un’attività molto fiorente, svoltasi nella zona di Stintino. Trovandosi proprio sotto centro abitato, la spiaggia dispone di svariati servizi: albergo, bar e ristorante.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com